Nell’imprevisto di un incidente abbi la certezza che la tua auto sia riparata a regola d’arte.
Il veicolo danneggiato a seguito di un incidente presenta una serie di criticità che, se non attentamente risolte, non ne garantiscono la medesima sicurezza e funzionalità che aveva quando è uscito dalla fabbrica.
dopo una diagnosi preventiva il veicolo viene accuratamente smontato per verificare l’entità del danno: si ripara ciò che è tecnicamente riparabile, si sostituiscono i ricambi eccessivamente danneggiati. Viene redatto un preventivo dettagliato di spesa e stimata la tempistica per la riparazione.
a seconda della gravità del danno procediamo con il riallineamento della scocca attraverso il banco di riscontro elettronico (rilasciamo apposito certificato) e con la raddrizzatura delle lamiere.
il veicolo deve essere preparato per la verniciatura ovvero si utilizza lo stucco dove serve e si applica il fondo aggrappante, entrambi essiccati con tecnologia a infrarossi che garantisce una tenuta perfetta e l’assenza di cali di prodotto.
selezioniamo digitalmente la tinta da applicare con uno strumento che si chiama spettrofotometro che è connesso ad una base dati mondiale e ricaviamo la formula colore. Il tecnico verniciatore prepara la tinta mescolando le varie basi indicate in formula. Il veicolo viene posizionato all’interno della cabina di verniciatura e l’operatore procede con l’applicazione a spruzzo della vernice. La cabina viene poi programmata per l’essicazione.
la riparazione è terminata, si rimontano tutti i pezzi e l’auto passa al controllo qualità. Facciamo la diagnosi elettronica per verificare che i guasti siano tutti risolti e viene verificata visivamente la carrozzeria; dopodiché il veicolo passa nell’autolavaggio dove viene pulito dentro e fuori e preparato per la consegna.